Ciao a tutti e ben tornati sul mio Blog.
Oggi vorrei affrontare, con voi, una domanda che mi è stata posta sul canale Youtube: se ami gli animali perché li compri al negozio?
Sembra una domanda forviante ma, in realtà, è molto significativa per rafforzare il concetto che da 12 anni porto avanti.
I pappagalli, come altre specie di volatili, non sempre possono vivere la vita a loro destinata e cioè liberi e felici.
Per colpa nostra, sono diventati animali domestici costretti a vivere in una gabbia, dalla nascita sino alla loro morte.
Come possiamo aiutarli?
La risposta è semplice: cercare di migliorargli la vita il più possibile.
Quando acquisto un pappagallo al negozio, ho l’intento di addomesticarlo per poterlo far vivere anche al di fuori della gabbia,
Cercare di addolcire quel destino che, lo vede costretto in uno spazio ridotto rispetto a quello che potrebbe avere in natura.
Non possiamo acquistarli e farli volare liberi, non ci sono abituati e morirebbero in poco tempo a causa dei predatori o a causa della mancanza di cibo.
Come si dice: cercare il male minore!
Acquistare un pappagallo e insegnargli che non siamo un pericolo, sta a significare dargli la possibilità di vivere al di fuori di uno spazio ridotto ma sempre con la consapevolezza di essere protetto, al sicuro e con la ciotola sempre piena.
Voi cosa ne pensate?
Commenti
Posta un commento