Passa ai contenuti principali

IL PAPPAGALLO GIUSTO PER TE !Scopri qual'è piu' adatto alla tua personalità

Ciao amici, come avrete capito dal titolo, in questo post parlerò di un argomento che non sempre viene preso in considerazione.
Nello specifico, quale Pappagallo è giusto per noi?
Quale è adatto in base al nostro carattere?
Nel mio canale di YOUTUBE potrete vedere nello specifico il video sull'argomento .VIDEO
Qui, come sempre, vi spiegherò in maniera schematica quale razza si avvicina alle nostre esigenze.
Iniziamo subito classificando i Pappagalli in 3 specie:
PICCOLA TAGLIA - Inseparabili
MEDIA TAGLIA - Calopsite
GRANDE TAGLIA - Ara

Adesso suddividiamo le 3 tipologie di persone:
POCO TEMPO DISPONIBILE
DISCRETO TEMPO DISPONIBILE
TANTO TEMPO DISPONIBILE

L'ordine con cui ho classificato le 3 tipologie non è casuale, ad ognuna di esse corrisponde l'altra.
Se il nostro tempo è limitato, a causa dei tanti impegni che la nostra vita ci offre, non serve impedirci di amare un Pappagallo ma dovremmo direzionarci verso gli Inseparabili.
Essendone due saranno in grado di allietarci della loro compagnia e contemporaneamente crearsi una famiglia propria che non abbia bisogno della nostra presenza.
Se il nostro tempo è discretamente disponibile e abbiamo l'intenzione di dedicarci a loro, allora possiamo optare per le Calopsiti.
Dedicheremo qualche ora a loro tirandole fuori dalla gabbia e le accontenteremo quando saranno loro stesse a farci capire che vogliono uscire.
Se abbiamo intenzione, invece, di prenderci un'impegno serio e costante, allora possiamo optare per le Are.
Questo animale vedrà in noi un suo patner e pretenderà la nostra presenza ogni giorno e in maniera diretta.

Se volete informazioni specifiche vi consiglio di guardare il video CLICCA QUI dove spiego dettagliatamente ogni caratteristica in merito.

Con affetto Davide Calopsite

Commenti

  1. Ciao Davide, mi chiamo Monica, Ho conosciuto il tuo canale e il tuo blog da poco tempo perché dal 5 febbraio ho un piccolo di inseparabile di 27 giorni, era il più piccolo dei suoi fratelli perché veniva nutrito poco, in poco tempo ha ripreso a crescere ha messo le piume e ora a 50 giorni inizia a fare i suoi primi voli,si è legato molto a noi e noi a lui...però sto trovando difficoltà nel farlo nutrire da solo, nella sua gabbia non mangia nulla, sono costretta a nutrirlo io ancora 3 volte al giorno e quando si avvicina l' ora di mangiare diventa nervoso e becca....come posso fare?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide, mi chiamo Monica, Ho conosciuto il tuo canale e il tuo blog da poco tempo perché dal 5 febbraio ho un piccolo di inseparabile di 27 giorni, era il più piccolo dei suoi fratelli perché veniva nutrito poco, in poco tempo ha ripreso a crescere ha messo le piume e ora a 50 giorni inizia a fare i suoi primi voli,si è legato molto a noi e noi a lui...però sto trovando difficoltà nel farlo nutrire da solo, nella sua gabbia non mangia nulla, sono costretta a nutrirlo io ancora 3 volte al giorno e quando si avvicina l' ora di mangiare diventa nervoso e becca....come posso fare?
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COME CI VEDONO I PAPPAGALLI ?

Spesso ci chiediamo come gli animali percepiscono la nostra immagine. Sappiamo che i Cani sono daltonici e i Gatti vedono bene al buio. Ma i Pappagalli come ci vedono? Dallo studio di  Philip Cassey dell' Università di Birmingham  , si è scoperto che la loro percezione è estremamente piu' elevata rispetto alla nostra. I Pappagalli riescono a vedere colori e sfumature non percepibili dai nostri occhi a causa di una retina piu' sviluppata e una pupilla piu' avanzata. Il loro raggio di visione è superiore al nostro e vedono angolazioni per noi impercettibili. Una delle cose piu' interessanti è che riescono a vedere anche colori UV e questo, spesso, modifica totalmente la nostra immagine. Ad esempio, sempre da studi effettuati, loro vedono le nostre unghie fosforescenti e forse, per chi li alleva, sarebbe un'ottima risposta al fatto che la mano viene sempre vista come un nemico e crea disagio nell'animale stesso. Molti mi chiedono, infatti, come mai un

IL TAGLIO DELLE ALI AI PAPPAGALLI - ORRIBILE -

Ciao a tutti e ben tornati... lo so che dall'ultimo post è passato un sacco di tempo ma, il mio Canale su Youtube  Davide Calopsite   mi ha catturato completamente. Come dal titolo sopra, oggi voglio concentrare l'attenzione su un atto profondamente BARBARO, a mio avviso... IL TAGLIO DELLE ALI. Tutti vorremmo avere un Pappagallo che ci ami e che sia tanto affezionato da stare sulla nostra spalla. Purtroppo, però, alcuni credono che l'atto piu' corretto è il taglio delle ali. Non c'è cosa piu' sbagliata!  Quando acquistiamo un Pappagallo, volendolo far diventare il nostro amico, cerchiamo di conquistarci il suo amore e la sua fiducia. La nostra gioia sarà nel vederlo affettuoso nei nostri confronti e felice di stare con noi. Tutto questo non si puo' ottenere con il taglio delle ali. Tagliare le ali significa costringere l'animale ad amarci e non lasciarci amare. Significa renderlo schiavo della nostra spalla e non felice di starci.  Un Pappa

PULCI E ZECCHE PER I NOSTRI PAPPAGALLI

Ciao a tutti.. molti di voi sottovalutano la possibilità di PULCI E ZECCHE per i nostri Pappagalli. In realtà anche loro, come per i cani e per i gatti, hanno questi parassiti  sempre all'erta e pronti ad attaccare i nostri amici in qualsiasi momento. In questo video troverete consigli utili per prevenire e curare . https://www.youtube.com/watch?v=kUv25HFY1oE&list=UUNg7XXEGM7PHa220ODusR0w by Davide's Calopsite